Gazzuolo, alla fondazione Caracci si festeggia Sant'Antonio Abate
In attesa di degustare i classici tortelli di zucca domani, gli animatori del geriatrico, in collaborazione con il personale ausiliario e col servizio cucina, hanno realizzato un momento di festa

GAZZUOLO – Tradizionale appuntamento per i residenti della Fondazione Caracci di Gazzuolo in occasione della festa di S.Antonio.
In attesa di degustare i classici tortelli di zucca proprio nel giorno a lui dedicato, il 17 Gennaio, gli animatori del geriatrico, in collaborazione con il personale ausiliario e col servizio cucina, hanno realizzato un momento di festa e di coinvolgimento degli ospiti, nella mattina di Sabato 16, distribuendo loro focaccia e salame, e richiamandone l’attenzione attraverso il suono del campanello del bastone a croce con la corona del rosario, come è nella rappresentazione iconografica (bastone realizzato dall’artista Matteo Costa di Viadana).
Un momento ricreativo, sempre interno dato il momento, tra i reparti della struttura all’insegna di una antica e sacra tradizione, che vede nel rapporto uomo e animali una relazione inscindibile fin dalla notte dei tempi e rappresentata nella sua sacralità dalla figura di S.Antonio.
redazione@oglioponews.it