Chiesa

Bozzolo, don Luigi Pisani e la benedizione di Sant'Antonio

"Io ho già avuto il Coronavirus e ora sono immune. Non dovete avere alcun timore. Lo dico sopratutto a chi manda lettere anonime in parrocchia denunciando questo mio atteggiamento"

BOZZOLO – Nonostante le limitazioni, i divieti e sopratutto il freddo della stagione a Bozzolo la tradizione di Sant’Antonio è stata rispettata.

Al termine della Messa delle 10.30 don Luigi Pisani è uscito sul piazzale della chiesa per benedire alcuni mezzi agricoli che erano in sosta e allineati.

Poco dopo è toccato agli animali che nel frattempo i rispettivi proprietari erano andati a prendere a casa. Sopratutto cani e gatti anche se il parroco aveva invitato i bambini a portare pure pesci rossi e oche magari al guinzaglio.

E’ mancato solo il relativo pranzo al ristorante con tutti i lavoratori della terra ma per il resto la tradizione legata al  protettore degli animali è stata rispettata.

Durante l’omelia don Luigi ha chiesto ai fedeli di non temere i contagi a causa dell’assenza di mascherina quando scende in navata a predicare.

“Io ho già avuto il Coronavirus e ora sono immune. Non dovete avere alcun timore. Lo dico sopratutto a chi manda lettere anonime in parrocchia denunciando questo mio atteggiamento”.

Ros Pis

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...