Sport

Atletica, a Casalmaggiore indoor con record per Gerevini e Dester

Nei 60 metri piani vittoria per Sveva Gerevini che si migliora di nove centesimi con 7.70 e poi chiude in 7.73 nel secondo round. Nel maschile è terzo Dario Dester nel peso con 13,32 migliorando il suo personale in una gara vinta da Paolo Vailati.

Foto Daniele Foglia

CASALMAGGIORE – Test di inizio stagione per Sveva Gerevini e Dario Dester a Casalmaggiore. Entrambi gli atleti dell’Atletica Arvedi che da quest’anno vestono la maglia dei carabinieri si sono qualificati ai campionati italiani. Si sono cimentati in gare individuali che hanno ancora una volta messo in evidenza il loro valore. Nei 60 metri piani vittoria per Sveva Gerevini che si migliora di nove centesimi con 7.70 e poi chiude in 7.73 nel secondo round. Nel maschile è terzo Dario Dester nel peso con 13,32 migliorando il suo personale in una gara vinta da Paolo Vailati, cremasco che gareggia per l’Atl. Fanfulla Lodigiana, prima di aggiudicarsi i 60 metri piani in 7.13 e 7.14.

Il successo però è stato anche organizzativo da parte dell’Atletica Interflumina E’ Più Pomì di Casalmaggiore. Si è trattato infatti della prima gara agonistica a livello nazionale per il settore Assoluto e la società era una delle poche in Italia dotate di un impianto che consentisse lo svolgimento di gare Indoor (oltre a Casalmaggiore, Saronno, Bergamo, Parma, Modena, Padova e Ancona, tutte cittadine con un certo bacino d’utenza), in particolar modo in questo momento di pandemia. “Non nascondiamo che alcune preoccupazioni esistevano – spiega Carlo Stassano, presidente del sodalizio – in particolare quelle di sperimentare una nuova metodologia organizzativa di rotazione di serie in Campo gara che si dovevano alternare con altre serie di atleti  in zona riscaldamento.  Tutto si è rivelato possibile, facile e ottimamente organizzato grazie alla collaborazione di tutti. Un meraviglioso staff di Consiglieri Interflumina, l’ottima Segreteria della Fidal regionale lombarda, il perfetto sincronismo del GGG di Cremona, la piena collaborazione di Atleti, Tecnici e Dirigenti delle Società presenti, il fondamentale supporto logistico dell’Avis Casalmaggiore grazie al suo Presidente Ing. Stefano Assandri,  grazie alle Dottoresse Carla Maffei e Antonella Cozzini, in qualità medici di servizio totalmente volontari e vocati al bene sociale, ed un grazie alle Aziende Main Sponsor con i loro buonissimi prodotti alimentari offerti quali premi, Padania Alimenti E’ Più e Consorzio Casalasco del Pomodoro Pomì”.

Da rimarcare, oltre alle imprese di Gerevini e Dester, i risultarti degli atleti di casa, nella categoria Allievi/e Davide Lena, 1° con personale e Nicole Farina 3° classificata. E già si guarda avanti , al prossimo week-end con le gare dei 60 metri piani, di salto con l’Asta e dei 60 ostacoli ed al fine settimana del 6 e 7 febbraio con l’inserimento del Salto in alto. “Non lasciamo che il Covid rubi la nostra libertà – sprona Stassano -. Dimostriamo alle istituzioni che occorre responsabilità ma anche coraggio da entrambe le parti e la pandemia non ci farà soccombere sul piano delle relazioni, della fiducia, della voglia di fare, della tenuta sociale, educativa ed economica”.

LEGGI TUTTI I RISULTATI

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...