Cronaca

Pomponesco, il defibrillatore donato da un anonimo in piazza XX aprile

La soddisfazione del primo cittadino emerge anche dal fatto che il costo per il defibrillatore è stato sostenuto da un privato cittadino di cui non si conoscono tra l'altro le generalità

POMPONESCO – La notizia l’ha diffusa lo stesso sindaco di Pomponesco comprensibilmente soddisfatto Giuseppe Baruffaldi. Sulla parete accanto all’Ufficio Postale da qualche giorno appare la sagoma di un nuovo defibrillatore automatico.

Un dispositivo salvavita  che la cittadinanza  potrà trovare nella piazza XXII  Aprile  con la speranza ovviamente che lo strumento possa  non essere mai utilizzato.

La soddisfazione del primo cittadino emerge anche dal fatto che il costo per il defibrillatore è stato sostenuto da un privato cittadino di cui non si conoscono tra l’altro le generalità.

Un gesto di altruismo anonimo  che andrà a beneficiare  l’intera collettività “E’ un vanto per me e per la nostra Amministrazione  perchè si tratta del gesto di un nostro concittadino che mi ha chiesto di non rivelare. Questo è un messaggio che gratifica il nostro Paese  fatto di tante anime diverse l’una dall’altra ma che hanno tutte a cuore il bene comune.

Un semplice grazie non basta  ma è sicuramente quello che possiamo dire al nostro  Concittadino per avere fatto un gesto importante per tutti noi. Quindi a nome mio, dei cittadini di Pomponesco  e dell’Amministrazione che rappresento ringrazio  per quello che fatto perchè il suo altruismo  potrà salvare la vita di qualcuno ” conclude il sindaco Giuseppe Baruffaldi.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...