Casalmaggiore, viale Mazzini, area degradata: i cittadini protestano
Il grande scalo delle Ferrovie non é più transennato mettendo a rischio la sicurezza di chiunque decidesse di accingervi, con la staccionata divelta. Per non parlare dei cumuli di sporcizia abbandonati un po' ovunque

CASALMAGGIORE – Non si placa la protesta degli abitanti viale Mazzini a Casalmaggiore. Anche se le voci di denuncia appartengono a uno o due cittadini del posto vi é la certezza che i reclami ricevono la condivisione di tutti gli altri residenti di quel viale che porta alla Stazione e che fino a qualche anno fa rappresentava un bellissimo luogo residenziale amato e apprezzato da tutti.
Purtroppo adesso non é più cosi essendo diventata zona di trascuratezza e maleducazione. Come testimoniano le foto inviate da un lettore ci si trova davanti ad una situazione disastrosa con cartelli stradali piegati e addirittura sradicati, parcheggi selvaggi da parte dei pendolari dei treni.
La questione del parcheggio arriva a interessare via Matteotti dove gli automobilisti parcheggiano sul marciapiedi in attesa di ritirare la pizza nel negozio accanto.
Il grande scalo delle Ferrovie non é più transennato mettendo a rischio la sicurezza di chiunque decidesse di accingervi, con la staccionata divelta. Per non parlare dei cumuli di sporcizia abbandonati un po’ ovunque.
Secondo i residenti qui non arriverebbero mai nemmeno gli addetti alla pulizia delle strade cosi bene effettuata in Piazza Garibaldi e nelle zone più in vista. Insomma una situazione di degrado che il viale Mazzini con meriterebbe ricordando com’era una volta con i suoi tigli profumati e prima suggestiva immagine di Casalmaggiore per chi arrivava con il treno.
Ros Pis