Bozzolo, primi libri per i più piccoli, convegno su Meet venerdì 5 marzo
Intervengono Cecilia Gialdini assessore alla cultura di Bozzolo, Pierluigi Cremona bibliotecario di Bozzolo, Federica Giacomazzi assistente sociale, Sara Calciolari coordinatrice della Rete bibliotecaria e Paola Zanini, psicologa

BOZZOLO – L’importanza della lettura fin dai primi mesi di vita dei bambini, sarà il tema al centro di un convegno online che si terrà venerdì 5 marzo dalle 17.30.
L’evento ‘Primi libri per i più piccoli’, è organizzato dalla Rete bibliotecaria Mantovana, dalla biblioteca comunale di Bozzolo e dal consultorio di Bozzolo. Intervengono Cecilia Gialdini assessore alla cultura di Bozzolo, Pierluigi Cremona bibliotecario di Bozzolo, Federica Giacomazzi assistente sociale, Sara Calciolari coordinatrice della Rete bibliotecaria e Paola Zanini, psicologa.
Il forum porrà al centro del dibattito l’importanza della lettura fin dalla tenera età e fin dai primi mesi di vita del bambino.
L’evidenza scientifica, infatti, dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo e linguistico, con effetti significativi per tutta la vita adulta. L’evento è rivolto in particolar modo a futuri genitori e neogenitori.
Il convengo si terrà via Google meet. Il link si può richiedere via mail all’indirizzo: biblioteca@comune.bozzolo.mn.it. Informazioni al numero 0376/910837.
redazione@oglioponews.it