Cronaca
Commenta

San Giovanni in Croce, lunedì tamponi molecolari in palestra per la scuola

I Sindaci coinvolti e la dirigente scolastica Paola Premi ringraziano ATS e la dottoressa Rubagotti per la possibilità di effettuare il tampone, previsto dalle nuove indicazioni per il rientro in comunità, direttamente a scuola

SAN GIOVANNI IN CROCE – Nella giornata di lunedì 15 marzo sarà organizzata una seduta collettiva di tamponi molecolari nasofaringei presso la Scuola di San Giovanni in Croce. Lo screening collettivo è stato organizzato da ATS Val Padana in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Dedalo 2000, in seguito alla comunicazione dello stato di positività da Covid-19 di un soggetto.

Gli interessati al controllo appartengono ad alcune classi dell’Istituto Comprensivo ed al personale scolastico. A svolgere gli accertamenti diagnostici saranno i medici delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale a partire dalle ore 10, presso la palestra scolastica, messa a disposizione dal Comune di San Giovanni in Croce, che procederà a una sanificazione completa dei locali al termine delle operazioni.

I Sindaci coinvolti e la dirigente scolastica Paola Premi ringraziano ATS e la dottoressa Rubagotti per la possibilità di effettuare il tampone, previsto dalle nuove indicazioni per il rientro in comunità, direttamente a scuola.

“Appena abbiamo appreso la notizia di una positività – spiega la Dirigente Scolastica Paola Premi – abbiamo avvisato ATS e sono stati messi in atto i protocolli previsti, comunicando alle famiglie l’iter da seguire in questi giorni. Ringrazio il Sindaco Asinari per il supporto organizzativo e la disponibilità”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti