Sport

Thunder Casalmaggiore, sconfitta contro un Manerbio cinico

Il campo ha sempre ragione ma a parziale scusante c’è sicuramente il fatto che il roster è stravolto rispetto a fine agosto quando è inizita la preparazione per il campionato poi interrotto prima della partenza di ottobre

In foto capitan Donzelli

E’PIU’ THUNDER CASALMAGGIORE – EUROPA MULTISERVICE MANERBIO: 60 -70 (7-19, 22-28, 34-45)

E’PIU’ THUNDER CASALMAGGIORE: CAVALIERE, MONTANARI, DI NOIA 15, MARGINI 15, GAUDENZI, FRISULLO, ASSENSI, DONZELLI, LEVINSKIS 12, BOSIO, MAIONE 5, GUIDI 13. All CASTELLANI – PARAZZI

EUROPA MULTISERVICE MANERBIO: DE GUZMAN 5, BONAVIDA 13, MOMBELLI M 6, MOMBELLI D 2, MORENO 21, GIULIETTI 12, BASSI 6, DE MARTIN, CORONA S. All: MARCHETTI

Arbitri: Vincenzi, D’Amone

Usciti per falli, Donzelli e Margini; fallo tecnico a Margini

CASALMAGGIORE – La prima gara di campionato contro la favorita aveva un po’ illuso i Thunder che perdono, nella terza giornata, la seconda partita stagionale. Il campo ha sempre ragione ma a parziale scusante c’è sicuramente il fatto che il roster è stravolto rispetto a fine agosto quando è inizita la preparazione per il campionato poi interrotto prima della partenza di ottobre.

Il gruppo è valido e fin dalla prossima trasferta di Quistello dimostrerà il suo valore.

Dopo un inizio promettente con il 5 a 2 firmato Levinkis, Casalmaggiore si spegne poco a poco lasciando il campo a Manerbio che ne approfitta con Bonavida per piazzare un parziale di 11 a 0.

I due liberi di Margini interrompono il blackout ma amnesie difensive e i canestri non realizzati fanno piombare al -12 di fine primo quarto. L’E’Più ritorna in campo per la seconda frazione più grintosa: Di Noia mette a referto 9 punti in striscia permettendo a Casalmaggiore di rimettersi in carreggiata.

Sull’altro fronte è sempre Bonavida a tenere acceso l’attaco bresciano aiutando i suoi a mantenere un buon margine di vantaggio. L’EPiù però aumenta il ritmo e sul finale di parziale riesce a portarsi sul -6 sfruttando le realizzazioni di Margini e Maione.

Ad inzio ripresa la luce torna a farsi fioca per i Thunder che non riescono a centrare il ferro dalla lunga con tiri aperti: e di questo ne approfitta Manerbio che al contrario ha in Moreno un cecchino infallibile.

Il parziale si chiude con gli ospiti avanti di 11. I Thunder provano il tutto per tutto e con un Guidi in palla sotto la plancia avversaria cominciano a rosicchiare punti. L’inerzia sembra volgere dalla parte dei padroni di casa che riescono a portarsi addirittura avanti di un punto con Di Noia sul 53-52, ma è solo un illusione; infatti sul ribaltamento di gioco la difesa fa fallo su Corona per il 2 su 2 ai liberi e la successiva tripla manerbiese ricaccia indietro Casalmaggiore.

I minuti da giocare sono ancora due e possibilità di recupero ci sarebbero se non fosse che stasera si litiga col ferro. Nell’ultimo minuto non c’è più praticamente partita con Manerbio che aumenta il vantaggio dalla lunetta.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...