Salute
Commenta

Covid, 250 positivi ogni 100mila abitanti: soltanto 5 comuni Oglio Po ora sono dentro la soglia

Il calcolo è sempre lo stesso: si dividono i nuovi positivi settimanali per il numero di residenti e si moltiplica il risultato ottenuto per 100mila. A quel punto abbiamo una proiezione su quanti positivi avrebbe quel comune, se avesse 100mila residenti. GUARDA LE TABELLE E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Nel cuore della terza ondata crescono ancora i comuni fuori soglia, tenendo conto del conteggio dei nuovi positivi ogni 100mila abitanti. Tanto è vero che, nella settimana dall’8 al 14, è più semplice e rapido indicare i comuni che non sono andati fuori soglia (fissata a 250 positivi): i comuni “nella norma” sono soltanto 3 nel Casalasco (su 19 totali), ossia Martignana di Po, Cingia dè Botti e Spineda; sono invece 2 nell’Oglio Po mantovano (su 13 totali), ossia Dosolo e Pomponesco.

Il calcolo è sempre lo stesso: si dividono i nuovi positivi settimanali per il numero di residenti e si moltiplica il risultato ottenuto per 100mila. A quel punto abbiamo una proiezione su quanti positivi avrebbe quel comune, se avesse 100mila residenti.

Di seguito le tabelle con i dati per ciascun comune (in neretto quelli fuori soglia) e in aggiunta il dato relativo alle settimane precedenti per verificare rapidamente la crescita o la decrescita.

I POSITIVI OGNI 100MILA ABITANTI NEI COMUNI CASALASCHI

I POSITIVI OGNI 100MILA ABITANTI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti