Cultura

Da Milano al Bijou casalese:
la storia di Carlotta Broglio

Laureatasi nel 2014 in Incisione Calcografica presso l’Accademia di Brera, Carlotta ha poi frequentato corsi e master di fotografia, illustrazione e graphic design, specializzandosi nel 2017 in Fotografia di Moda. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

CASALMAGGIORE – Una fotografa di moda al Museo del Bijou. Carlotta Broglio, milanese di 30 anni, ha scelto la piccola realtà museale di Casalmaggiore per il suo tirocinio del corso biennale per diventare archivista di accessori legati al mondo della moda, organizzato da AFOL Moda di Milano.

Laureatasi nel 2014 in Incisione Calcografica presso l’Accademia di Brera, Carlotta ha poi frequentato corsi e master di fotografia, illustrazione e graphic design, specializzandosi nel 2017 in Fotografia di Moda.

Coordinata dalla responsabile del tirocinio Michela Vietri, Broglio non si è fatta spaventare dalla distanza, ha preso casa in affitto e con la sua light box per rendere al meglio gli scatti ai bijou è al lavoro. Una soddisfazione anche per la curatrice del Museo Letizia Frigerio, che per la prima volta segue una ragazza giunta da lontano.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...