Cronaca
Commenta

Immobili dismessi, Piloni
(PD): "Si modifichi legge"

“Abbiamo votato a favore di questa proroga, soprattutto per ribadire la nostra disponibilità a modificare una legge che deve assolutamente essere cambiata, nell’interesse dei comuni e dei privati".

“Durante la discussione del progetto di legge sugli interventi a sostegno del tessuto economico lombardo, abbiamo votato un emendamento che concede una ulteriore proroga al 30 giugno 2021 per gli adempimenti attuativi dei comuni in materia di rigenerazione e riqualificazione urbana (art.40 bis e art.8 bis)”.

Lo fa sapere il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni che sul tema è già intervenuto diverse volte. “Abbiamo votato a favore di questa proroga, soprattutto per ribadire la nostra disponibilità a modificare una legge che deve assolutamente essere cambiata, nell’interesse dei comuni e dei privati – sottolinea il consigliere dem – Tre mesi durante i quali si può e si deve trovare una soluzione per restituire potere ai comuni e certezze agli operatori, per consentire loro di scegliere i migliori strumenti da utilizzare in relazione agli edifici dismessi”.

“Proprio come avevamo già proposto in sede di approvazione della legge, lo scorso novembre 2019, quando sollevammo il rischio che la norma creasse più conflitto tra enti locali e privati, bloccando di fatto gli interventi. E così è stato. Noi dobbiamo fare leggi utili sia per i comuni che per i privati” conclude Piloni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti