Solidarietà
Commenta

Viadana, l'associazione
ARCES a Radio News 24

Nei giorni scorsi Radio News 24 ha intervistato il Presidente di ARCES Giuseppe Guarino, sul modello di volontariato dell'associazione di Viadana

Nel corso degli anni di attività ARCES è stata oggetto di numerosi articoli sui mezzi di stampa, e tra gli altri in occasione del terremoto aquilano, sul primo giornale nazionale di Protezione Civile, Emergencies 112. Proprio il giornale della Protezione Civile ha dedicato ad ARCES due pagine.

Nei giorni scorsi Radio News 24 ha intervistato il Presidente di ARCES Giuseppe Guarino, sul modello di volontariato dell’associazione di Viadana.

Nella presentazione, un messaggio condividisibile sul modo di fare volontariato e sull’esperienza maturata in questo periodo di pandemia, con tutte le molteplici attività svolte con un crescendo per aiutare le persone in difficoltà nella comunità viadanese. Dalla costituzione, nel tempo l’organizzazione ha cercato sempre di avere una relazione stretta e ben amalgamata con il territorio immergendosi nella purezza del vero volontariato. In questo periodo storico ha dato atto di saper fronteggiare l’emergenza, con l’assistenza ai propri assistiti attraverso i pacchetti alimentari, non fermandosi e allargando gli orizzonti anche ad altre necessità che si susseguono tutt’ora quotidianamente, rimanendo vicino materialmente e moralmente con aiuto diretto alle famiglie.

Importante l’ultima creazione del sito arcesviadanaodv.it, con le varie informazioni presenti, con la sezione sportello amico. Questo sarà gestito da volontari professionisti e sarà utile per dare risposte e sostegno anche con informazione di natura sanitaria, online per essere vicini a giovani e non. “In questi anni nel dare, dal nostro piccolo, abbiamo ricevuto tanto dall’insegnamento della dignità di chi portiamo aiuto”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti