Sport
Commenta

Shotokan, ottimi riscontri
dalle Virtual Competitions

Nell’attesa della prossima ripartenza con gli allenamenti nelle nostre bellissime palestre, il Team Shotokan Karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore è pronto ad accogliere in totale sicurezza tutti quelli che vorranno unirsi a noi

Proseguono gli allenamenti in modalità AAD (allenamenti a distanza), dove tutti gli atleti del Gruppo giovanile e del Gruppo Agonisti specialità Kata, si stanno cimentando ormai da quasi sei mesi.

Le competizioni on-line ormai una realtà affermata in questo periodo di Lockdown, stanno permettendo al mondo del Karate di tenere vivo lo Spirito Agonistico di tutti gli atleti, sia a livello Nazionale che Internazionale con i vari circuiti delle Virtual Competition.

Devid Lena dopo i successi degli ultimi mesi, stà continuando il percorso degli e-tournament, imponendosi ormai in ogni Competizione di Kata individuale a cui prende parte. Primo successo del mese di Marzo, è l’ottimo 1° posto alla Karate Britain International on-line tournament dello scorso 14 Marzo, battendo in finale lo statunitense Brea Simon, alla Competizione Internazionale erano presenti 24 Nazioni e 310 atleti nella sola specialità kata individuale.

Sabato 27 Marzo, altro appuntamento agonistico di altissimo livello per il venticinquenne Devid, all’Adidas International Cup, la Manifestazione Mondiale ha visto la collaborazione di numerosi arbitri W.K.F., un 1° posto che conferma l’ottima forma del giovane, alla Manifestazione agonistica erano presenti 45 Nazioni e oltre 500 atleti per la sola specialtà Kata.

Neppure il tempo di festeggiare il 1° posto del Sabato, che già la Domenica mattina Devid è salito nuovamente sul tatami in occasione della 1° Tappa della karate World League 2021, dove nella finale per il 1° e 2° posto, un ottimo Unsu del Casalasco non è bastato per superare il kata Ohan Dai dell’atleta Hunter Rodriguez della Nazionale giovanile Usa e già 3° classificato alla Coppa del Mondo Giovanile W.K.F. e presente nel Ranking Juniores W.K.F., nei primi 100 atleti.

Una competizione di altissimo livello, veramente pochi i decimi di differenza tra i due atleti 24.26 per l’atleta Usa (seguito nella preparazione atletica dal fortissimo n° 1 della Nazionale Senior Usa Ariel Torres Gutierrez) e 24.04 per il giovane Casalasco, alla competizione che ha coinvolto 340 atleti per 53 Nazioni.

Con questo inizio di stagione sportiva così esaltante, Devid al momento si trova al 1 ° posto nel Ranking Mondiale delle Competizioni On-line, una bella soddisfazione per questo giovane che nonostante le difficoltà del momento a causa delle restrizioni Covid, ha raggiunto un importante traguardo.

Ma è finalmente giunto il momento dei giovani agonisti che dopo un lungo stop alle Competizioni, sono finalmente tornati a competere sul tatami lo scorso 11 Aprile in occasione della “Deutsch Open 2021”, alzando cosi il tiro del Team del M° Claudio Lena.

Un grande successo per i ragazzi del Team giallo-blu, che hanno fatto incetta di risultati sia nelle Categorie maschili che in quelle femminili: 1° posto per Siria Lazzari che si è trovata a disputare la finale 1°- 2° proprio con la compagna Lisa Rovina, dopo aver battuto la schiera di atlete del Marocco, dell’Egitto e degli UaE e 2° posto per Lisa Rovina, le due Cadette si sono confrontate con un ottimo Gojusho-Sho di Siria contro un ottimo Empi di Lisa, veramente uno scarto di punti ridotto al minimo.

Una grandissima soddisfazione per il M° Lena seguire entrambe le sue atlete durante la finale in diretta Streaming. Fantastico 2° posto per Denis Artemciuc nella Categoria Cadetti maschile, che nella finale 1°- 2° posto contro l’atleta Algerino Abdelhamed Elsehahat nonostante un eccellente Empi, ha dovuto cedere al Gankaku del nord Africano.

Super 2° posto per Paola Bazzani nella Categoria Juniores femminile, che nella finale 1°- 2° posto contro la fortissima atleta della Nazionale giovanile del Kazakistan Almaty W.K.F. Vlada Sigalova, ha concluso con un bellissimo Gojusho-Dai una Competizione veramente di altissimo livello, salendo sul 2° gradino del podio.

Si conferma sempre in finale l’ormai habituè Lena Devid, che nella Categoria Senior ha incontrato la vecchia conoscenza Mohamed Amellal, questa volta il Casalasco presenta un Empi che di pochissimi decimi non supera il Gankaku dell’atleta delle Forze Armate Marocchine, chiudendo così la giornata con un ottimo 2° posto.

Grazie a questi ottimi risultati, il Team Shotokan ha alzato l’asticella, confermandosi al vertice anche in campo Internazionale, salendo sul 3° gradino del podio di questa importante Competizione che ha visto la partecipazione di 39 Nazioni e oltre 450 atleti, di cui numerosi atleti militanti nelle Competizioni Serie A e Premier League W.K.F.

Nell’attesa della prossima ripartenza con gli allenamenti nelle nostre bellissime palestre, il Team Shotokan Karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore è pronto ad accogliere in totale sicurezza tutti quelli che vorranno unirsi a noi momentaneamente via online, nell’occasione ringraziamo i nuovi giovani iscritti ed i loro genitori, che vorranno avvicinarsi alla nostra fantastica disciplina sportiva, che ricordiamo sarà presente per la prima volta nella storia ai prossimi Giochi Olimpici di Tokio, con noi per essere protagonisti del sogno Olimpico!

Seguiteci sul nostro bellissimo Sito, che prossimamente verrà aggiornato: www.maestrolena-karate.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti