Cronaca

Rugby Viadana, per Ribaldi
chiamano le Zebre e...

Per capire se una stagione sia positiva o meno esistono molteplici parametri che vanno ben oltre le statistiche legate alle prestazioni comei risultati individuali degli atleti, quando sono raggiunti grazie al lavoro di squadra, oltre che per meriti propri,sono indicativi della bontà del lavoro svolto.

VIADANA – Per capire se una stagione sia positiva o meno esistono molteplici parametri che vanno ben oltre le statistiche legate alle prestazioni. L’annata particolare non permette di inserire tra questi parametri l’affluenza di pubblico allo stadio, ovviamente, ma i risultati individuali degli atleti, quando sono raggiunti grazie al lavoro di squadra, oltre che per meriti propri,sono indicativi della bontà del lavoro svolto.

Giampietro Ribaldi, nato a Carpi nel 1997 è cresciuto nelle giovanili del Viadana dove giocava flanker. è poi transitato dalle parti di Bondanello con I Caimani ed infine si è confermato in pianta stabile come tallonatore della prima squadra. Le ottime prestazioni unite ad un porenzialeindiscutibile non potevano passare inosservate e dunque ecco la chiamata delle Zebre Rugby che nel weekend affronteranno la formazione dell’Edinburgh Rugby, sfida di Top 14 che rappresenta una vetrina prestigiosa per l’atleta giallonero. All’ombra dello zaffanella non è l’unica nota lieta visto che Fabrizio Boschetti farà parte del gruppo dell’Italia Under 20 che disputerà il Six Nations di categoria. Ad inizio stagione si diceva, dalle parti di Viadana che si stava lavorando per mettere basi solide per il futuro.Missione compiuta!

Fabrizio Boschetti, Foto Martina Sofo

 

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...