Sport

ConFido Viadana, Agility e Jumping
di ottimo livello: e i risultati arrivano

Importante appuntamento sarà il 29 e 30 maggio a Viadana: due giorni di gare agility dog valide per la qualificazione alle finali nazionali CSEN

Cresce la passione e con la passione crescono anche i risultati per l’ASD ConFido di Viadana.

Il mese di aprile, per il gruppo di via Pangona, è stato un mese di grandi soddisfazioni sportive nell’agility dog in gare di valenza nazionale. Soddisfazioni che l’Associazione sportiva, condivide volentieri con tutti i lettori con l’intento di incentivare i possessori di cani ad avvicinarsi alle attività cinotecniche. Attività adatte alle più svariate razze, meticci compresi, dove il cane e conduttore si relazionano alla pari, l’uno completa l’altro: affiatamento, intesa, in perfetta sinergia. Particolarità fondamentali anche per la vita di tutti i giorni .

Da evidenziare la finali nazionali 2020 CSEN a Cattolica, recuperate causa covid dal 2 al 4 aprile. Nei giorni di gara, ConFido è salita sul podio ben due volte con Alessandro Scaglioni conduttore di Prince e Ziva con un ottimo secondo e terzo posto. Un altro secondo posto lo ha ottenuto il coach Marco Casali con Iris.

Le premiazioni sono state fatte direttamente dal Presidente CSEN Massimo Perla e Gianni Pavoni si è qualificato alle finali con Penny. Nelle settimane successive gli atleti dell’agility dog, sono stati impegnati a Verona, Bologna, Bergamo e Mori, in provincia di Trento. A Verona il podio è arrivato per Monica Pezzali, terzo posto in jumping e combinata con Nala mentre Giuseppina Mussetola con Brando ha ottenuto un ottimo terzo posto in agility.

Le gare si sviluppavano in due manche agility e jumping, la somma dei tempi delle due forma la classifica della combinata. A Mori (TN), Monica Pezzali con Nala è salita sul podio con un secondo posto in Agility e Jumping e prima in combinata mentre al primo posto in agility, terzo in jumping e seconda in combinata si è classificata Giuseppina Mussetola con Brando.

Il secondo giorno di gare, ha visto sempre Giuseppina Mussetola con Brando sullo scalino più alto in agility, jumping e combinata. Bene anche le prove di Lilliana Pezzella con Marek. Importante la presenza del coach Marco Casali che oltre a gareggiare, ha seguito gli atleti sul campo impartendo gli indispensabili ultimi consigli prima di ogni partenza.

Ottimi piazzamenti di Alessandro Scaglioni e Debora Belladelli rispettivamente a Bologna e Bergamo con i loro cani Prince e Ziva.

Importante appuntamento sarà il 29 e 30 maggio a Viadana: due giorni di gare agility dog valide per la qualificazione alle finali nazionali CSEN.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...