Arte

Boretto, riprendono le visite alla
Casa Museo di Pietro Ghizzardi

Per ragioni legate alla gestione del personale in questo momento complesso, in questa prima fase di riapertura si tenderanno a limitare le visite individuali e a preferire quelle di piccoli gruppi (massimo dalle 5 alle 7 persone)

Dopo la chiusura legata alla normativa contro la diffusione del Covid riprendono, a Boretto, le visite guidate della Casa Museo Pietro Ghizzardi a partire dal fine settimana di sabato 8 e domenica 9 maggio, al momento esclusivamente su prenotazione al numero 3405072384 o via mail scrivendo a info@pietroghizzardi.com.

La Casa Museo sarà aperta, se la situazione sanitaria lo consentirà tutti i week-end estivi previa prenotazione. Gli orari di visita sono i seguenti: sabato e domenica mattina: 10.00 – 12.30. Sabato e domenica pomeriggio: 15.30 – 18.30.

Per ragioni legate alla gestione del personale in questo momento complesso, in questa prima fase di riapertura si tenderanno a limitare le visite individuali e a preferire quelle di piccoli gruppi (massimo dalle 5 alle 7 persone).

“Vi aspettiamo con gioia – fanno sapere dal museo – e vi chiediamo di aiutarci a rendere la ripresa più piacevole rispettando le norme di sicurezza vigenti”.

Contestualmente, riprende anche l’attività di catalogazione delle opere di Pietro Ghizzardi. La procedura è disponibile a questo link e i possessori di opere attribuite all’artista che intendano procedere con l’iter di catalogazione saranno ricevuti alla Casa Museo nei giorni feriali, esclusivamente su appuntamento da concordare al numero 3405072384 o via mail scrivendo all’indirizzo archivio@pietroghizzardi.com.

Si ricorda che non si effettuano in alcun modo valutazioni né si forniscono pareri sulla base di fotografie delle opere inviate via mail o tramite altri canali – digitali e non – che non contemplino l’analisi dal vivo dell’opera.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...