Cultura

Il Museo del Bijou apre
la rassegna su Rai Radio 3

Rai Radio3 s’è concentrata sui piccoli musei italiani, lanciando l’iniziativa “Ti racconto un museo” che consiste nella raccolta di messaggi vocali, da inviare mediante WhatsApp, che raccontino appunto al massimo in un minuto le realtà museali italiane magari meno conosciute ma comunque da valorizzare a riscoprire. ASCOLTA L'AUDIO

Si celebra oggi, 18 maggio, la Giornata internazionale dei musei. E il Museo del Bijou di Casalmaggiore ha avuto l’onore di inaugurare una particolare iniziativa proposta da Rai Radio3, che proprio martedì mattina, come primo messaggio vocale, ha mandato in onda quello di Letizia Frigerio, curatrice del museo casalese di via Porzio.

Rai Radio3 s’è concentrata sui piccoli musei italiani, lanciando l’iniziativa “Ti racconto un museo” che consiste nella raccolta di messaggi vocali, da inviare mediante WhatsApp, che raccontino appunto (al massimo in un minuto) le realtà museali italiane magari meno conosciute ma comunque da valorizzare e da riscoprire. Per il Bijou dunque una bella anteprima, andata in onda poco dopo le ore 8 di martedì, e un’ottima pubblicità anche su un canale radio nazionale.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...