Mercato del Forte, colore e
movimento a Casalmaggiore
Una buona domenica insomma, considerando che lo stesso mercato ha ripreso da poco più di un mese a girare le piazze dopo l'inattività legata alla prevenzione della diffusione del Covid. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Forse ci si aspettava più gente o forse, proprio perché il primo mercato estemporaneo dopo la lunga notte, è andata più che bene così. Il Mercato del Forte ha portato un po’ di energia e di colore in piazza Garibaldi. Vestiario, accessori, pelletteria ma anche frutta e verdura e formaggi tipici. Una buona domenica insomma, considerando che lo stesso mercato ha ripreso da poco più di un mese a girare le piazze dopo l’inattività legata alla prevenzione della diffusione del Covid.
Il tempo ha dato una mano e le temperature gradevoli hanno spinto comunque i casalaschi a farsi un giro. Da rimarcare anche l’ordine in cui tutto si è svolto e la generale propensione di tutti al rispetto delle regole (mascherine e distanziamento). Un’iniziativa da ripetere insomma, magari anche con altre tipologie di mercati e con un occhio di riguardo alla parte gastronomica, spesso motore trainante di tutte le manifestazioni.
Verrà il tempo. L’estate è solo all’inizio e potrebbe essere davvero un’estate con un lento ritorno alla (quasi) normalità. Almeno questa è la speranza di tutti.
QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 (video Alessandro Osti)
N.C.