Sport
Commenta

Karate, un gran bel maggio per
lo Shotokan del Maestro Lena

La disciplina sportiva del Karate sarà presente per la prima volta nella storia, ai prossimi Giochi Olimpici di Tokio. Per ulteriori info e foto, visitare il sito aggiornato www.maestrolena-karate.it

Sono ripresi gli allenamenti in presenza all’aperto, dove tutti gli atleti del Gruppo giovanile e del Gruppo amatori, hanno ripreso al parco con grande entusiasmo, mentre gli agonisti lavorano in presenza in palestra.

Le Competizioni on-line ormai una realtà affermata in questo periodo di lockdown, stanno permettendo al mondo del Karate di tenere vivo lo spirito agonistico di tutti gli atleti sia a livello Nazionale che Internazionale, con i vari circuiti delle Virtual Competition, ma hanno anche ripreso dopo oltre un anno di stop forzato, le Competizioni Federali in presenza.

Devid Lena dopo i successi degli ultimi mesi, stà continuando il percorso degli e-tournament, imponendosi ormai in ogni Competizione di Kata individuale a cui prende parte.

Lo scorso 2 Maggio, al 1° appuntamento Italiano Fijlkam Karate E-tournament On-line, dopo 4 buone prove, è giunto un ottimo 5° posto, sicuramente un risultato che stà stretto, ma un punto di partenza indispensabile per riprendere in campo Nazionale, 32 atleti presenti alla Competizione svoltasi in diretta streaming.

Nelle stesse ore Paola Bazzani, è scesa per la 4° volta consecutiva sul tatami del Centro Olimpico di Ostia Lido, in occasione del Campionato Italiano di Kata Categoria Under21, un grande successo per la diciassettenne Casalasca accompagnata dal M° Claudio Lena, trovarsi tra le 71 migliori atlete femminili a livello Nazionale, una grande emozione tornare a gareggiare dopo tutti questi mesi e in un contesto così prestigioso, sicuramente il futuro agonistico le sorriderà.

Ultimo successo per i ragazzi del Team giallo-blu che hanno fatto incetta di risultati sia nelle Categorie maschili che in quelle femminili alla “Karate France Cup 2021” Online: 2° posto per Siria Lazzari e 3° posto per Lisa Rovina, dopo aver battuto l’importante schiera di atlete Usa, Francia e Giappone, le due Cadette si sono confrontate con Empi di Siria in finale e con Gojusho-Sho di Lisa nella finalina.

Ottimo 2° posto per Melissa Scaravelli nella Categoria Junior femminile, che nella finale 1°-2° posto contro l’atleta del Kazakistan Almaty WKF Vlada Sigalova, nonostante un eccellente Hanan, ha dovuto cedere all’Unsu della Kazaka.

Ottimo anche il 3° posto di Paola Bazzani nella Categoria Juniores femminile, che nella finale 3°-5° posto contro la forte atleta francese, ha concluso con un bellissimo Gojusho-Sho una Competizione veramente di altissimo livello, salendo sul 3° gradino del podio, alle spalle della compagna di squadra Melissa.

Buon 5° posto per Denis Artemciuc nella Categoria Cadetti maschile, che nella finale 3°-5° posto contro l’atleta Giapponese, nonostante un buon Empi, ha dovuto cedere al Kata Pappuren del Giapponese.

Si conferma sempre in finale l’ormai habituè Devid Lena, che nella Categoria Senior ha incontrato l’atleta UaE Mohamed Abdelkodra, questa volta il Casalasco presenta in finale un Gankaku che supera nettamente l’atleta delle Forze Armate degli Emirati Arabi, chiudendo così la giornata con un grande 1° posto.

Grazie a questi ottimi risultati, il Team Shotokan si conferma al vertice anche in campo Internazionale, con un eccellente 5° posto in questa importante Competizione che ha visto la partecipazione di 43 Nazioni e oltre 650 atleti, di cui numerosi atleti militanti nelle Competizioni Serie A e Premier League W.K.F.

Pronti a ripartire il 1° di Giugno 2021 con gli allenamenti in presenza nelle palestre, il Team Shotokan è pronto ad accogliere in totale sicurezza tutti i nuovi iscritti, che vorranno avvicinarsi alla fantastica disciplina sportiva. Proprio in questi giorni si sono iscritti alcuni nuovi bambini/e.

La disciplina sportiva del Karate sarà presente per la prima volta nella storia, ai prossimi Giochi Olimpici di Tokio. Per ulteriori info e foto, visitare il sito aggiornato www.maestrolena-karate.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti