Ambiente
Commenta

San Daniele: rifiuti dal camion,
beccato dal sindaco e multato

"Sono andato dietro all'automezzo - spiega Persico -, l'ho fotografato e ho mandato la foto al vigile, la quale ha scritto la contravvenzione e l'ha inviata non al soggetto, ma al direttore della sua ditta. Ma sono certo che nonostante la sanzione, questo personaggio non imparerà nulla, anzi farà, di proposito, peggio ancora.

Situazione curiosa quella che è avvenuta a San Daniele Po, segnalata dallo stesso sindaco Davide Persico con un post su Facebook. Un fatto che dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, l’inciviltà imperante di tanti cittadini, che per fortuna si scontra sempre più con una sensibilità sempre più spiccata da parte di chi vive nei nostri territori.

Non poteva passarla liscia il camionista incivile che, per sua sfortuna, si è imbattuto proprio in Davide Persico, che ai temi ambientali è particolarmente attento. “Stamattina – scrive il sindaco sul post – ho visto un camionista fermo nel parcheggio dell’area industriale a San Daniele buttare dei rifiuti dal finestrino nell’aiuola. Mi sono fermato e gli ho chiesto se per favore poteva raccogliere il tutto per buttarlo in un cestino. La risposta è stata: chi … sei, vedi di andartene a …, vieni qui che ti spacco la faccia …”.

Inutile dire che i puntini sostituiscono parole particolarmente colorite e volgari. “Così sono andato dietro all’automezzo – continua Persico -, l’ho fotografato e ho mandato la foto al vigile, la quale ha scritto la contravvenzione e l’ha inviata non al soggetto, ma al direttore della sua ditta. Ma sono certo che nonostante la sanzione, questo personaggio non imparerà nulla, anzi farà, di proposito, peggio ancora. L’ignoranza non la si può debellare, specialmente quella manifestata con violenza e arroganza”.

Ovviamente numerosi i commenti a sostegno dell’opera del sindaco, in gran parte a lamentarsi dell’ennesimo atto di inciviltà e protervia e a complimentarsi con Davide Persico, ma c’è anche qualcuno che giustamente sottolinea la buona dose di sfortuna che ha avuto il camionista nell’imbattersi proprio nel sindaco.

V.R.

© Riproduzione riservata
Commenti