Si è spenta a 76 anni la
Professoressa Vincenzina Felizietti
Aveva grandi progetti in testa ed attendeva che il Covid finisse per riprendere un viaggio con tutta la passione che la contraddistingueva. Non ne ha avuto il tempo

Si è spenta improvvisamente martedì, ma come era nel suo carattere e come aveva lasciato detto, la notizia della sua dipartita ha voluto che si diffondesse solo dopo la sepoltura. Ha raggiunto il suo Gianfranco con il quale aveva condiviso una vita, prima in via Zuccari Fermo e poi in via Baldesio. Vincenza Felizietti, Vincenzina, si è spenta a 76 anni con tanti progetti ancora da portare a termine nell’agriturismo che seguiva, ormai da qualche anno, a Colorno dove si era trasferita.
Aveva insegnato per tanti anni italiano alle scuole medie. Rigida nella volontà di insegnare, seguiva i suoi studenti dai quali pretendeva lo stesso rigore. Capace anche di straordinario affetto sono tanti gli studenti che ha avuto prima della pensione che ora la ricordano. Era stata sposata con Gianfranco Araldi, commercialista e attivista di Forza Italia per tanti anni, uomo innamorato della sua città.
Dopo la pensione e dopo la morte del marito si era lanciata, anima e corpo, nella gestione dell’Agriturismo Fondo Grande della Selva dove si occupava, insieme alla figlia Emanuela, di tutto e con fierezza: dalle coltivazioni bio ai fiori del giardino, dalle conserve ai piatti. Aveva grandi progetti in testa ed attendeva che il Covid finisse per riprendere un viaggio con tutta la passione che la contraddistingueva. Non ne ha avuto il tempo.
Il corpo è stato sepolto nella Cappella di famiglia, nel cimitero di Vidiceto di Cingia De Botti.
N.C.