Economia

Antonio Auricchio presidente
nazionale di Afidop

L’industriale, presidente dell’omonima ditta, un anno fa era stato eletto Presidente del consorzio del Gorgonzola Dop, tra gli incarichi anche la sua presenza nel cda del Consorzio Tutela Grana Padano, che saluta la nomina con soddisfazione.

Antonio Auricchio è stato nominato presidente di Afidop, l’associazione di tutti i consorzi dei formaggi DOP italiani. L’incarico durerà tre anni. L’industriale, presidente dell’omonima ditta, un anno fa era stato eletto Presidente del consorzio del Gorgonzola Dop, tra gli incarichi anche la sua presenza nel cda del Consorzio Tutela Grana Padano, che saluta la nomina con soddisfazione e grande fiducia e vicepresidente vicario di Assolatte.

Entra tra i 5 membri della giunta esecutiva Afidop anche il presidente del consorzio Grana Padano Renato Zaghini, insieme al presidente del Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli, al presidente del Consorzio Mozzarella di Bufala Domenico Raimondo, presidente uscente, e al presidente del Consorzio Pecorino Romano Gianni Maoddi, che assume anche la carica di vicepresidente dell’associazione. L’Assemblea si è svolta questa mattina in Maremma (Toscana) presso l’azienda agricola regionale Alberese alla presenza del ministro Stefani Patuanelli e all’onorevole Paolo De Castro.

s.gal

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...