Cronaca
I commenti sono chiusiCommenta

San Martino dall'Argine, la
Pro Loco compie 25 anni

Devid Belletti: "Le restrizioni non ci hanno permesso di festeggiare nella data prestabilita, il 14 giugno, ma abbiamo già confermato per fine settembre un importante evento per festeggiare insieme a tutti i soci, collaboratori e cittadini di San Martino questo importante traguardo"

Nella foto la chiesa Castello simbolo e logo dell’Associazione

L’Associazione Pro Loco di San Martino dall’Argine si prepara a festeggiare i suoi 25 anni di attività. Fu fondata il 14 giugno del 1996 da Francesco Salvioli,
Sergio Tonini, Pietro Tonini, Emilio Poltronieri, Uber Beccari e Ezio Pasetti. Voluta fortemente dall’allora amministrazione Bozzoli insediata per la prima volta nel 1995 dopo solo 1 anno riuscirono a fondare l’Associazione. Un gruppo di amici che già avevano come punto in comune la valorizzazione del proprio paese realizzando eventi e manifestazioni. Uno dei primi eventi fu il piano bar presso il bar due colombe in Piazza Matteotti. Poi la gestione della Fiera della Madonnina a settembre e dopo circa 3 anni nacque San Martino antiquaria, il mercato storico che si svolge sotto i maestosi portici gonzagheschi. I Presidenti che hanno avuto l’onore di guidare l’Associazione negli anni sono stati Francesco Salvioli, Daniele Tarter, Pietro Tonini e Devid Belletti (tutt’ora in carica). “Tra le manifestazioni attualmente più importanti svolte – spiega il presidente Belletti – ricordiamo la Festa dal Bigul al torch, Fiera della Madonnina e Fiera di San Martino.
Le restrizioni non ci hanno permesso di festeggiare nella data prestabilita, il 14 giugno, ma abbiamo già confermato per fine settembre un importante evento per festeggiare insieme a tutti i soci, collaboratori e cittadini di San Martino questo importante traguardo. Non vogliamo svelare nulla per ora per mantenere la sorpresa.
Possiamo dire che sarà un evento unico ed eccezionale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.