Solidarietà

Tentolini, Frassine e l'esperienza
Covid che diventa un libro

Venerdì nel tardo pomeriggio il loro volume è stato presentato all’ombra del Torrione Estense presso la famiglia Sartori, che ha offerto ai presenti un rinfresco col negozio E’ Bio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

“Guerriere: fini all’ultimo respiro”: un libro che racconta il Covid da una prospettiva particolare, quella di due fisioterapiste della ASST Franciacorta di Chiari, in provincia di Brescia, che hanno vissuto da dentro la pandemia e in particolare il difficile percorso di riabilitazione di tanti pazienti.

Dalla Franciacorta a Casalmaggiore, perché se Laura Frassine è bresciana doc, Gaia Tentolini sin dal cognome tradisce chiare origini casalasche. E infatti venerdì nel tardo pomeriggio il loro volume è stato presentato all’ombra del Torrione Estense presso la famiglia Sartori, che ha offerto ai presenti un rinfresco col negozio E’ Bio.

Il volume peraltro avrà un’utilità: il ricavato della vendita verrà devoluto alla Cooperativa Sociale La Scotta di Capriolo (Brescia). Buona la partecipazione, anche per la presenza di alcune infermiere di Bozzolo, che hanno festeggiato il pensionamento di una collega.

G.G. (video Alessandro Osti) 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...