Cronaca

La prima borsa di studio Marco
Bazzani alla 14enne Manuela Rosa

L’occasione era data dal passaggio di consegne del club, che annoverava proprio Bazzani tra i suoi soci. In realtà Francesco Fabozzi succede a se stesso, in quanto già a metà anno ha dovuto subentrare al presidente uscente.

È stato assegnato alla 14enne Manuela Rosa la prima borsa di studio intitolata alla memoria del giornalista della Provincia Marco Bazzani. La consegna dell’attestato è avvenuta giovedì sera presso il ristorante Villa Cantoni Marca-Parco Cappuccini a Vigoreto di Sabbioneta.

L’occasione era data dal passaggio di consegne del club, che annoverava proprio Bazzani tra i suoi soci. In realtà Francesco Fabozzi succede a se stesso, in quanto già a metà anno ha dovuto subentrare al presidente uscente. Per questo Fabozzi ha elencato i service condotti in questo anno segnato dalla pandemia, uno dei quali troverà continuità: in collaborazione con il dirigente scolastico Fabio Molinari la realizzazione di un dvd con la lettura di canti danteschi in location del nostro territorio in occasione del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta.

A fine serata la giovane Manuela Rosa ha letto la composizione, basata sulla necessità di difendere il nostro pianeta, che le è valsa la borsa di studio. Al suo fianco Annunciata Camisani e Davide Bazzani, moglie e fratello di Marco. Ai giudizi sulle composizioni dei partecipanti, dell’Istituto Comprensivo di Piadena, hanno collaborato il dirigente Parolini e la professoressa Piccinelli. “Nunzia” Camisani ha poi donato alla giovane l’ultima agenda del marito. Venerdì infine nella scuola di Piadena sono stati consegnati riconoscimenti (diploma, gagliardetto del club e libri) a tutti i partecipanti.

V.R.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...