Eventi

Ensemble Salieri, sentito concerto
in memoria del Maestro Zani

E' stato ricordato il Maestro Giacomo Zani, scomparso meno di un mese fa in un incidente stradale in via Albarone, attraverso alcune testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto, poi si è svolto il concerto.

Il concerto dell’ensemble Salieri Società musicale Estudiantina svoltosi nell’auditorium Santa Croce domenica 4 luglio alle ore 21.30 è stato molto apprezzato dai presenti.

E’ stato ricordato il Maestro Giacomo Zani, scomparso meno di un mese fa in un incidente stradale in via Albarone, attraverso alcune testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto, poi si è svolto il concerto e i componenti dell’ensemble hanno dato prova di professionalità e riconoscenza ad una persona, il Maestro Zani appunto, che quando poteva veniva ad assistere ai concerti del Salieri, apprezzandone l’impegno.

I componenti del gruppo sono la giovanissima Sara Fuochi, Andrea Bresciani clarinettista da sempre nel Salieri e anima del gruppo, Davide Ingrosso dotato di  notevole maestria tecnica ed espressiva, il Tenore e presentatore Sebastiano Fortugno, interprete di alcune tra le più suggestive pagine di Vivaldi ed Haendel, infine il Maestro Fabio Fava al clarinetto basso e alla Concertazione.

Un grazie da parte dell’Ensemble Salieri va alla signora Chiara Federici che cura la grafica, sempre efficace delle locandine del Salieri. Quella di domenica sera è stata la prima manifestazione pubblica in memoria del grande direttore d’orchestra casalese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...