Eventi

Isola Dovarese, quando il Centro
Estivo parte da un'unione di forze

Assieme a Comune, Pro Loco, Gruppo Sportivo locale, alla biblioteca che ha seguito i laboratori con Katia Passoni, alla Cooperativa Il Cerchio che ha messo a disposizione due educatrici, a Legambiente, i quaranta bambini vengono seguiti anche dai ragazzi del CSI di Cremona. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Unire le forze in tempi di Covid, per un progetto che ricalca quello dei Centri estivi tradizionali ma aggiunge qualcosa di più.

Accade a Isola Dovarese, dove l’idea del Comune è stata sposata da altri enti e associazioni del paese o comunque del territorio, che alla fine, tutti insieme, hanno prodotto un programma di tre settimane con l’evento “E…state insieme ad Isola”. Mercoledì mattina era presente anche il sindaco Giampaolo Gansi assieme al vicesindaco Tiziana Gamba.

Assieme a Comune, Pro Loco, Gruppo Sportivo locale, alla biblioteca che ha seguito i laboratori con Katia Passoni, alla Cooperativa Il Cerchio che ha messo a disposizione due educatrici ogni giorno, a Legambiente, i quaranta bambini vengono seguiti il mercoledì e venerdì mattina anche dai ragazzi del Centro Sportivo Italiano di Cremona. Una vera e propria unione di intenti, e di forze, per un messaggio chiaro: ripartire insieme.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...