Sport
Commenta

Nonno Leonardo Flisi, dalla
Baslenga due titoli Regionali

Giavellotto, con 17,89 e peso, con 7,56. Due titoli regionali in un colpo solo. Perfetto (lui) in una giornata "con un'organizzazione perfetta", ci racconta.

Concentrazione massima, superprofessionalità ed il cappello sempre in testa per ripararsi dal caldo. Lui non lo sapeva ma ieri pomeriggio eravamo a guardarlo in Baslenga. Lui, marziano insieme a un altro centinaio di marziani che hanno fermato le lancette o meglio, le hanno lasciate correre senza perdere di vista le proprie passioni. Leonardo Flisi, viadanese tesserato per l’Atletica Rigoletto di Mantova, 81 anni suonati, ha portato a casa due titoli regionali dai Master regionali che hanno preso inizio ieri e si concluderanno oggi nella vicina Casalmaggiore. Giavellotto, con 17,89 e peso, con 7,56. Perfetto (lui) in una giornata “con un’organizzazione perfetta”, ci racconta.

Avremmo voluto intervistarlo, ma come il vento, appena terminata la competizione, ci è scomparso dagli occhi. Al peso e al giavellotto, discipline di forza e coordinazione potrebbe aggiungere pure la corsa. Sarà per la prossima, nonno Leo. Intanto ci godiamo i due titoli e gli regaliamo qualche scatto fatto ieri. In fondo, ha ancora quattro anni di categoria e poi passerà agli over 85. Lui – nonno Leo – indistruttibile uomo di sport e di vita.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti