Sport

Gioca in Bici, che settimana:
vince alla Tre Sere e a Casaloldo

Sono stati giorni importanti per la Gioca in Bici Oglio Po, che ha ottenuto due prestigiosi trionfi. Una conferma della continua crescita di questa società.

Nella foto Saccani e Ferrari primi alla Tre Sere di Dalmine

Sono stati giorni importanti per la Gioca in Bici Oglio Po, che ha ottenuto due prestigiosi trionfi. Prima, nella classica delle “Tre Sere” di Dalmine (provincia di Bergamo), giunta alla 40esima edizione, nella categoria Esordienti è arrivato il successo da parte di Federico Saccani.

Questi era in coppia con un ragazzo mantovano della Scuola Ciclismo Mincio Chiese, ossia Sergio Ferrari: una lotta serrata ed emozionante, con la maglia del primo posto persa alla seconda sera dal tandem, ma poi recuperata nell’ultimissima parte della tre giorni, durata dal 13 al 15 luglio.

Non solo: a Casaloldo, nel trofeo organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana nel comune mantovano, Federico Saccani ha concesso il bis tra gli Esordienti secondo anno, vincendo tra 37 atleti sulla distanza di 40.7 km in 1 ora 2 minuti e 44 secondi, superando Kevin Bettoncelli della Madignanese.

 

Nella foto Saccani vince a Casaloldo

 

Nella stessa cornice di Casaloldo ma per il Trofeo GR Caldaie ottimo secondo posto per Mattia Serini, sempre per la Gioca in Bici Oglio Po, nella categoria Esordineti primo anno, superato soltanto da Daniel Fagoni sulla distanza di 30.4 km in 49 minuti e 43 secondi. Una conferma della continua crescita di questa società.

 

Nella foto Serini secondo a Casaloldo

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...