Arte
Commenta

Sabbioneta e la sua bellezza
sabato sera Aperitivo adArte

A Sabbioneta, specialmente nella quiete di una notte d’estate, il Rinascimento è ancora vicino. “Aperitivo adArte”, il 24 luglio, sarà un’occasione per viverlo e toccarlo con mano

Sabato 24 luglio a Sabbioneta l’Associazione Pro Loco in collaborazione con il Comune ed il Polo Museale Vespasiano Gonzaga propone Aperitivo adArte, un evento serale che unisce convivialità, arte e storia.

La serata aprirà alle 19:30 con un gradevole aperitivo/rinfresco all’ ombra dell’ incantevole Galleria degli Antichi, per poi proseguire con una visita guidata straordinaria a Palazzo Ducale, alla mostra Rinascimento Sabbionetano ed alla Chiesa di S. Maria Assunta.

Lara Casali – guida turistica autorizzata attiva da anni sul territorio – dopo essersi intrattenuta a conversare con gli ospiti in occasione dell’aperitivo li condurrà all’ interno dei monumenti illustrandone in dettaglio storia, caratteristiche e funzioni, fornendo al contempo numerose notizie sulla Città Ideale e sul suo illuminato fondatore, il Duca Vespasiano Gonzaga Colonna.

Una buona occasione per conciliare relax, cultura ed emozione in una città che al calare del sole sa suggestionare ancor più, calando il visitatore in un atmosfera senza tempo.

A Sabbioneta, specialmente nella quiete di una notte d’estate, il Rinascimento è ancora vicino. “Aperitivo adArte”, il 24 luglio, sarà un’occasione per viverlo e toccarlo con mano.

Per Info e prenotazioni: 0375221044 info@turismosabbioneta.org

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti