Economia
Commenta

Giovani Imprenditori Confindustria
Eletta la nuova squadra

Alla presidenza per il triennio 2021-2024 Jacopo Moschini, imprenditore di prima generazione classe 1985. Cremona vanta la presenza di un Vice Presidente a livello regionale, Giovanni Ogliar Badessi, già Vice Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Cremona.

In foto: Chiara Ferrari (Presidente Gruppo Giovani Industriali di Cremona), Jacopo Moschino (Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia) e Giovanni Ogliar Badessi (Vice Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Cremona e da oggi Vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia)

Il Comitato regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia ha eletto la sua nuova squadra. Alla presidenza per il triennio 2021-2024 Jacopo Moschini, imprenditore di prima generazione classe 1985. Cremona vanta la presenza di un Vice Presidente a livello regionale, Giovanni Ogliar Badessi, già Vice Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Cremona.

Imprenditore classe 1984, Ogliar Badessi, dopo aver conseguito la laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso il Politecnico di Milano, affronta dal 2008 un percorso di crescita aziendale finalizzato allo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per l’efficienza energetica.

“Sono onorato della fiducia accordatami dai colleghi del Comitato regionale dei Giovani imprenditori di Confindustria Lombardia – ha dichiarato il Vice Presidente dei GI Lombardia Ogliar Badessi durante il suo discorso di insediamento –. L’ultimo anno e mezzo ha messo a dura prova tutti noi dal punto di vista economico e sociale ma ora è il momento della rinascita. Durante il nostro mandato mi dedicherò principalmente ad iniziative finalizzate a sensibilizzare le imprese, ed in particolare i giovani imprenditori, sui temi della sostenibilità sociale ed ambientale del tessuto produttivo lombardo” ha concluso Giovanni Ogliar Badessi.

Significativa anche la sua esperienza confindustriale: Ogliar Badessi è iscritto dal 2015 al Gruppo Giovani Industriali di Cremona, da tre anni a questa parte è Vicepresidente del Gruppo Giovani Industriali di Cremona con delega all’Education ed ai rapporti con le scuole ed è parte del Consiglio Generale dell’Associazione Industriali della Provincia di Cremona.

Si è detta molto soddisfatta del risultato anche Chiara Ferrari, Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Cremona: “E’ davvero un risultato importante quello che abbiamo conseguito oggi. Un ringraziamento speciale a Giovanni Ogliar Badessi che non ha mai fatto mancare la propria disponibilità per il Gruppo, non solo a livello territoriale ma anche ai tavoli regionali, portando idee ed una forte energia. – dichiara la Ferrari – ” Sono certa che Giovanni saprà rappresentarci al meglio e portare all’attenzione di tutti anche le nostre esperienze oltre che le nostre necessità. A lui il nostro più grande “In bocca al lupo” e l’augurio di un buon lavoro per il prossimo triennio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti