Cronaca

Sabbioneta rafforza la sua
presenza in Invest in Lombardy

Il Comune ha inoltre coinvolto le associazioni di categoria che operano sul territorio per condividere con loro le agevolazioni che il Comune riserva da anni alle imprese che intendono investire nel sabbionetano e che sono ancora poco conosciute

Il Comune di Sabbioneta fa un ulteriore passo in avanti per rendere attrattivo il territorio, grazie alla collaborazione con Regione Lombardia tramite Invest In Lombardy. Invest in Lombardy è il servizio realizzato da Regione Lombardia e dal Sistema Camerale Lombardo in collaborazione con Promos Italia a supporto degli investitori che intendono insediarsi o potenziare la propria attività sul territorio regionale.

Grazie al programma AttrACT Regione Lombardia ha sottoscritto degli accordi con i Comuni che hanno dedicato risorse, servizi e progetti per rendere il loro territorio più attrattivo per investitori regionali, nazionali ed esteri. Tra questi Comuni c’è anche Sabbioneta, che ha ricevuto contributi per il miglioramento di alcune infrastrutture dedicate alle aree di interesse imprenditoriale, la semplificazione della burocrazia per gli investimenti imprenditoriali e per promuovere le opportunità insediative.

“Una partnership importante – spiega il Sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali – avviata da un paio d’anni e che qualche frutto ha già portato, che presenta diversi vantaggi e si inserisce nella promozione delle opportunità per le imprese. Innanzitutto sono stati completati i lavori per attrezzare l’area ai piedi del baluardo San Nicola dedicandola a luogo di servizio per l’interscambio del e per il centro storico. Abbiamo quindi potenziato il servizio di Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) con nuove postazioni e nuove procedure che consentono di ridurre i tempi burocratici”.

Il Comune ha inoltre coinvolto le associazioni di categoria che operano sul territorio per condividere con loro le agevolazioni che il Comune riserva da anni alle imprese che intendono investire nel sabbionetano e che sono ancora poco conosciute.

“Siamo già visibili sulla piattaforma Invest In Lombardy e proseguiremo in questa azione di partenariato con Regione e Sistema Camerale perché diamo un valore strategico alle imprese per il rilancio turistico di Sabbioneta, sicuri che la nostra città potrà accrescere il valore di chi decide di investire in essa”, conclude il Sindaco Pasquali. Una brochure informativa, in italiano e in inglese, è già disponibile sul sito web del Comune di Sabbioneta al link https://bit.ly/invest-in-sabbioneta.

redazione@oglioponews.it

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...