Eventi

Massimo Gualerzi: "Casalmaggiore
avrà il suo villaggio di Babbo Natale"

Una bella sorpresa per le festività che si spera possano essere un po' più libere dalle stringenti norme Covid. E Casalmaggiore potrebbe avere davvero un suo villaggio. Per qualche settimana all'anno è bello credere ancora al signore dalla barba bianca un po' in sovrappeso

E’ tornato a Casalmaggiore, terra d’origine, per darsi da fare. E’ quello che fa da tempo, e ancor di più adesso che è andato in pensione. Massimo Gualerzi, residente a Sabbioneta, torna nella città nella quale è cresciuto per dare una mano alla Pro Loco di Casalmaggiore. Organizzare eventi e iniziative è sempre stato il suo forte e in quasi tutte quelle organizzate a Sabbioneta negli ultimi anni c’è la sua anima.

“E’ un po’ che me lo chiedevano – ci spiega – visto che a Sabbioneta mi sono fatto un po’ da parte, e alla fine ho detto che mi sarei impegnato”. A Sabbioneta non si sentiva più a suo agio. Dopo una tornata da presidente della Pro Loco e l’organizzazione di qualche iniziativa ha deciso di andarsene. Senza debiti col lavoro fatto (si è sempre speso al massimo per promozione turistica e iniziative varie, senza risparmiarsi mai), e senza rimpianti.

E la prima iniziativa che organizzerà insieme alla Pro Loco di Casalmaggiore è già una di quelle importanti. “Faremo il villaggio di Babbo Natale qui in piazza Garibaldi – ci spiega – e sarà ricco di iniziative. Ci sto già lavorando”. Bancarelle, stand tutti a tema natalizio, un vero e proprio mercatino di Natale e poi, chissà. “E tanti presepi, e oggetti d’artigianato. Poi ancora street food con i tortellini da asporto e poi studieremo altre iniziative. Ci saranno i bambini, ci saranno gli atleti del Rugby Casalmaggiore a darci una mano e organizzeremo qualcosa di bello e di importante che coinvolga bambini e atleti contemporaneamente. E poi, naturalmente, non mancherà babbo Natale a far foto e a distribuire doni ai più piccoli”.

Una bella sorpresa per le festività che si spera possano essere un po’ più libere dalle stringenti norme Covid. E Casalmaggiore potrebbe avere davvero un suo villaggio. Per qualche settimana all’anno è bello credere ancora al signore dalla barba bianca un po’ in sovrappeso e vestito di rosso. Con Gualerzi la Pro Loco di Casalmaggiore ha acquisito un volontario abile e preparato, con tante conoscenze e tante possibilità di organizzare. Ha già mostrato a Sabbioneta quello che è in grado di fare. Quello adesso è un capitolo chiuso, e si riparte…

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...