scuola

Il Romani educa alle differenze:
concluso progetto provinciale

Un percorso promosso dalla Direzione Regionale della Scuola e da Regione Lombardia, che ha presentato giovedì mattina in Auditorium Santa Croce a Casalmaggiore i lavori sul tema svolti dalle scuole Diotti e Romani di Casalmaggiore e Manin e Ghisleri di Cremona. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La conclusione di un percorso triennale, che ha visto il Polo Scolastico Romani di Casalmaggiore polo di tutta la provincia di Cremona, alla guida di quindici istituti di diversi ordini, dalle elementari alle superiori. Tanti lavori, ma un unico tema ossia “Educare alle differenze”, con docenti e studenti in prima linea, come conferma uno dei professori referenti del progetto Stefano Prandini.

Un percorso promosso dalla Direzione Regionale della Scuola e da Regione Lombardia, che ha presentato giovedì mattina in Auditorium Santa Croce a Casalmaggiore i lavori sul tema svolti dalle scuole Diotti e Romani di Casalmaggiore e Manin e Ghisleri di Cremona e che ha visto come relatori il giornalista Omar Bellicini e il sociologo, docente a Cà Foscari a Venezia, Mauro Ferrari.
Presente, oltre alla dirigente del Romani Daniela Romoli, anche l’assessore alle Politiche Giovanili Sara Manfredi per il comune.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...