Rivarolo, si ribalta con l'auto
nel fosso, 19enne miracolato
Da sottolineare il coraggio e la buona sorte che ha permesso al ragazzo di riuscire a svincolarsi e uscire da solo dall'auto. Successivamente i Vigili del Fuoco hanno ispezionato il fossato introducendo un palo per avere la conferma che nessun altro si trovasse nell'acqua nascosto dall'oscurità e dal fango. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un 19enne di Bozzolo è finito fuori strada capovolgendosi, con la sua auto, nel fosso pieno d’acqua. L’incidente è avvenuto sulla Sp 64 che da Rivarolo conduce a Villanova. Il giovane era diretto verso questa direzione quando improvvisamente ha perso il controllo in corrispondenza di una curva ribaltandosi nel fosso dove la sua Renault Clio si è fermata con le ruote all’aria e metà abitacolo semisommerso. Con grande prontezza di riflessi il 19enne è riuscito a venire fuori dall’abitacolo che si era già riempito di acqua limacciosa.
La pioggia che in quel momento cadeva sottile e insidiosa è probabilmente una delle concause della sbandata in quel punto preciso che già in passato ha visto altri episodi simili. Soltanto venerdì notte il soccorso dei F.lli Rossi di Bozzolo aveva recuperato un’altra macchina finita dentro allo stesso fossato. Tornando al 19enne i soccorsi sono scattati subito, attorno alle 18, con l’arrivo dell’ambulanza, auto medica e Vigili del Fuoco di Viadana. Quando questi sono giunti sul posto il ferito era già stato caricato in ambulanza e trasportato al Pronto soccorso di Casalmaggiore in codice giallo.
Da sottolineare il coraggio e la buona sorte che ha permesso al ragazzo di riuscire a svincolarsi e uscire da solo dall’auto. Successivamente i Vigili del Fuoco hanno ispezionato il fossato introducendo un palo per avere la conferma che nessun altro si trovasse nell’acqua nascosto dall’oscurità e dal fango.
Ros Pis