Eventi
I commenti sono chiusiCommenta

Canneto sull'Oglio sabato
concerto di Santa Cecilia

Non a caso il concerto è dedicato alla patrona dei musicisti, Santa Cecilia, che si festeggia il 22 novembre. Si intende, infatti, celebrare in musica questa sentita ricorrenza nella speranza che questo "concerto della ripresa" - il primo che si svolge in teatro dopo il Concerto dei Patroni del 19 gennaio 2019, poco prima dello scoppio dell'inaspettata pandemia - possa essere l'inizio di un nuovo periodo di proficua attività

Sabato 27 novembre, alle ore 21, nella splendida cornice del Teatro Comunale “Mauro Pagano” di Canneto sull’Oglio, si svolgerà il Concerto di Santa Cecilia. Protagonisti della serata saranno il Complesso Bandistico Cannetese e la Banda “Santa Cecilia” di Bozzolo guidate rispettivamente dal M° Alfredo Cappellini e dal M° Francesco Stevanon.

Dopo un lungo periodo di forzata inattività dovuto alla pandemia ed alle conseguenti norme molto restrittive per gli spettacoli, la musica torna finalmente ad allietare il pubblico in segno di ripresa e di ritorno graduale alla normalità.

Proprio la musica, con il suo linguaggio universale e la sua capacità di emozionare, saprà coinvolgere il pubblico regalando momenti di ritrovata serenità.

Entrambe le formazioni musicali hanno una lunga tradizione e costituiscono un’importante realtà culturale e sociale per i rispettivi paesi.

Non a caso il concerto è dedicato alla patrona dei musicisti, Santa Cecilia, che si festeggia il 22 novembre. Si intende, infatti, celebrare in musica questa sentita ricorrenza nella speranza che questo “concerto della ripresa” – il primo che si svolge in teatro dopo il Concerto dei Patroni del 19 gennaio 2019, poco prima dello scoppio dell’inaspettata pandemia – possa essere l’inizio di un nuovo periodo di proficua attività sia per le nostre realtà locali sia per tutto il mondo della musica e della cultura in generale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.