Eventi
Commenta

Giochi Antichi, Sburla la Roda a
Milano con altri 11 giochi popolari

Sabato a Milano, all’Osteria del Treno si terrà il convegno finale del progetto “In Gioco”, promosso da Regione Lombardia per ricordare i giochi popolari, ripresi dalla tradizione o inventati ma comunque capaci di creare vere e proprie comunità ludiche. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un progetto rimandato di due anni, a causa della pandemia, ma che in fin dei conti è al passo coi tempi, perché anche i giochi popolari, promosso da AGA, l’Associazione Giochi Antichi, hanno avuto a che fare col Covid.

Sabato a Milano, all’Osteria del Treno si terrà il convegno finale del progetto “In Gioco”, promosso da Regione Lombardia per ricordare i giochi popolari, ripresi dalla tradizione o inventati ma comunque capaci di creare vere e proprie comunità ludiche.

Il tutto ripercorso e ripreso da una pubblicazione. E sabato a Milano ci sarà anche l’Associazione Oltrefossa di Fossacaprara, col suo gioco popolare Sburla la Roda. Un percorso che parte da lontano, come la Sagra di Fossa giunta lo scorso agosto all’edizione numero 21, ricorda la referente di Oltrefossa Cristina Bianchin.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti