Eventi

Gussola, Motoclub e 500 sotto
l'albero: bilancio di un anno intenso

Sempre domenica dalle ore 10 spazio ai mercatini artigianali in piazza Comaschi, mentre dalle ore 14 vi sarà il laboratorio per bambini: non mancherà la slitta di Babbo Natale e neppure l’asinello (anzi gli asinelli, col Centro Natura Amica) di Santa Lucia.

Ci sarà anche il Motoclub Bergamonti di Gussola all’accensione dell’albero di Natale, organizzato per domenica 12 dicembre in piazza Comaschi. Un evento voluto dall’amministrazione comunale, che per quanto concerne il Motoclub va a chiudere idealmente il 50esimo anniversario dalla morte di Angelo Bergamonti.

Sono stati tanti gli eventi organizzati, spiegano dal Motoclub, nonostante il Covid e problematiche organizzative sempre superate. Tra queste ricordiamo anche il rinnovo del direttivo per il quadriennio olimpico 2021-2024: presidente è ancora Giuseppe Pietralunga, vice Giulio Andreani, segretario Yuri Romanini, cassiere Luca Assandri, direttore sportivo e responsabile stampa Sante Granelli, consiglieri Michele Viola, Renato Ottoni, Claudio Bonaldi e Fabrizio Del Re.

Tra gli eventi da ricordare le gite sociali in moto, i motoraduno turistici o d’epoca, il 1° Trofeo Bergamonti al Cremona Circuit, in concomitanza con la seconda prova dl Trofeo Moto Estate col ritorno in pista dell’Aermacchi 408 cc, la rievocazione storica della 200 Miglia di Imola, il 4 aprile – anniversario della morte – in forma ridotta a causa del Covid ma comunque sentita, in concomitanza con gli eventi organizzati a Riccione, Cervia e Milano Marittima, infine il 12° Enduro del Casalasco a Gussola il 16-17 ottobre.

“Con l’inizio di novembre 2021 – spiega Pietralunga – abbiamo già effettuato la riaffiliazione per il 2022 e stiamo promuovendo il tesseramento a tutti i soci nuovi o che rinnovano il tesseramento. La cena sociale sarà al Ristorante Stradivari del Cremona Circuit Angelo Bergamonti sabato 11 dicembre, con ritrovo alle ore 20 e con la possibilità di partecipare aperta a tutti”.

Il prossimo anno sarà quello del 50esimo della Fondazione del Motoclub “e la nostra forza sta sempre nei soci, che sono il punto fondamentale e basilare, oltre che insostituibile – spiega Pietralunga -. Il nostro grazie va a tutti loro e ovviamente alla famiglia Bergamonti”.

Domenica intanto il Motoclub torna idealmente in pista per l’accensione dell’albero di Natale dalle ore 16.30: e di sicuro il rombo dei motori non guasterà l’atmosfera ovattata di questo periodo. Non mancherà nemmeno il Fiat 500 Club Italia con alcune auto che gireranno per Gussola dalle ore 13.30 fino all’inaugurazione: il collante è ovviamente Sante Granelli, che oltre ad essere segretario del Motoclub è il coordinatore della zona di Cremona per il Fiat 500 Club Italia.

Sempre domenica dalle ore 10 spazio ai mercatini artigianali in piazza Comaschi, mentre dalle ore 14 vi sarà il laboratorio per bambini: non mancherà la slitta di Babbo Natale e neppure l’asinello (anzi gli asinelli, col Centro Natura Amica) di Santa Lucia, con la possibilità di lasciare le letterine per la richiesta dei doni. Subito dopo l’accensione dell’albero esibizione del Coro di Gussola e delle allieve di canto della maestra Lara Ferrari.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...