Cronaca

Torrione e palazzetto: Bongiovanni
spiega i tempi delle due maxi opere

Da un lato il recupero del Torrione Estense, risalente all’anno Mille, con 1.5 milioni di euro stanziati cinque anni fa dal Governo. Dall’altro il nuovo palazzetto dello sport, che sorgerà vicino alle scuole elementari con la Regione che ha stanziato parte dei fondi necessari, ossia 1.6 milioni di euro. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un bilancio preventivo per il 2022 da oltre 22 milioni di euro (per la precisione 22 milioni e 527mila euro) è qualcosa di anomalo per un comune come Casalmaggiore, che in genere ha bilanci che si aggirano sui 10-12 milioni. Ma una spiegazione c’è e sta nelle molteplici opere pubbliche che Casalmaggiore ha in programma e che, in qualche caso, deve recuperare dopo il 2020 e il 2021 di fatto bloccati dal Covid.

Tra questi vi sono due opere molto importanti, senza nulla togliere a tutto il resto. Da un lato il recupero del Torrione Estense, risalente all’anno Mille, con 1.5 milioni di euro stanziati cinque anni fa dal Governo. Dall’altro il nuovo palazzetto dello sport, che sorgerà vicino alle scuole elementari con la Regione che ha stanziato parte dei fondi necessari, ossia 1.6 milioni di euro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...