Cronaca

Provincia di Mantova, ieri
proclamazione di Carlo Bottani

"Sono orgogliosa di fare parte di questo Consiglio -  ha affermato Donatella Panizzi che per la prima volta entra nel parlamentino di via Principe Amedeo -. Si vince insieme e qui ha vinto una squadra. Grazie per avermi dato la possibilità di farne parte".

Accompagnato dalla moglie Alessandra e dal padre Iginio, il 43enne sindaco di Curtatone neo eletto come successore di Beniamino Morselli, ha atteso la lettura degli esiti definitivi del voto da parte del Segretario Generale dell’ente Maurizio Sacchi e poi ha indossato la fascia blu di presidente della Provincia.

Visibilmente emozionato ha citato amministratori locali, che oggi non ci sono più, Cesare Rubini, Marcello Luca, Giuseppe Borzi, Enrico Zampolli, Giancarlo Gauli, Carlo Grazioli, Tonino Zaniboni, Annibale Bozzolini, Sergio Rinaldoni, Giuseppe De Donno e Carlo Orlandini, undici personalità che hanno reso grande il territorio mantovano e verso le quali ha voluto dimostrare riconoscenza per gli insegnamenti ricevuti. E poi i ringraziamenti, in primo luogo a tutti coloro che hanno collaborato con lui e che gli hanno permesso di vincere la sfida contro l’avversario Alberto Borsari.

Poi l’annuncio di come inizierà a muoversi a Palazzo di Bagno. “Da oggi si comincia a lavorare con impegno, serietà ed umiltà – ha esordito il presidente Bottani -. Noi serviremo tutti i 64 Comuni nello stesso identico modo. Da domani incontrerò dirigenti, funzionari e personale dell’ente: la forza di un’amministrazione sono i suoi dipendenti. Ci sarà tanto da fare ma ci divertiremo. Quello che dobbiamo realizzare e che la Provvidenza ci ha affidato, è un lavoro di squadra importante perché la provincia del benessere abbia veramente, finalmente, compimento”.

Alla cerimonia di insediamento in aula consiliare erano presenti anche alcuni dei neo consiglieri di maggioranza a cui Bottani ha voluto cedere la parola.

“La possibilità di operare metterà a dura prova tutto lo staff della Provincia e il Consiglio – ha dichiarato Enrico Volpi sindaco di Castiglione delle Stiviere che torna sui banchi del consiglio provinciale dopo cinque anni -. E’ stata una grande emozione vedere Carlo Bottani salire a questo ruolo. Questa è la casa dei Comuni e ci impegneremo per renderla tale. Da subito partiremo con l’attenzione ai territori. Il lavoro da fare è tanto. Dovremo porci nei confronti di Regione Lombardia in uno spirito di collaborazione”.

“Sono orgogliosa di fare parte di questo Consiglio –  ha affermato Donatella Panizzi che per la prima volta entra nel parlamentino di via Principe Amedeo -. Si vince insieme e qui ha vinto una squadra. Grazie per avermi dato la possibilità di farne parte”. Ritorno in Provincia per il consigliere Francesco Aporti, sindaco di Borgovirgilio (già eletto nel 2018): “Grazie a tutti coloro che hanno voluto darmi fiducia e a chi si è messo in lista. Vogliamo che la Provincia sia la Provincia di tutti senza distinzioni e fare il bene di tutti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...