Cultura
Presepi incantati, a San Martino dall'Argine
una formula che funziona sempre
Non mancano nemmeno i lavori delle scuole, mentre per la realizzazione del percorso espositivo vige una formula vincente: il presepista dona la sua creazione per la mostra e, alla restituzione, propone già una nuova composizione per l’anno successivo, creando un turn over. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Arrivano presepi da tutta Italia, come ogni anno, per la sesta edizione di “Presepi Incantati”, in scena fino all’Epifania a San Martino dall’Argine in Chiesa Castello. Una mostra sempre apprezzata – quest’anno c’è anche chi è stato di passaggio, arrivando dall’Irlanda – e riproposta dopo lo stop del 2020 a causa del Covid.
Non mancano nemmeno i lavori delle scuole, mentre per la realizzazione del percorso espositivo vige una formula vincente: il presepista dona la sua creazione per la mostra e, alla restituzione, propone già una nuova composizione per l’anno successivo, creando così un turn over. Una mostra di successo grazie al gruppo di volontari, che non si perde mai d’animo ed è sempre in prima fila nell’allestimento.
G.G.
© Riproduzione riservata