Eventi
I commenti sono chiusiCommenta

Martignana, successo per la mostra
sui matrimoni di una volta

Buona la partecipazione dei martignanesi, con fotografie che vanno dal 1945 al 2014, con foto del giorno del matrimonio e assieme dei viaggi di nozze. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Dalla Sacra Famiglia, che fu il tema della mostra 2019, all’inizio della famiglia, che parte col matrimonio. La nuova esposizione, aperta fino al 9 gennaio e organizzata nella chiesa parrocchiale di Martignana di Po ha visto la collaborazione del parroco don Gino Assensi, del circolo Acli “Enrico Anelli” e della Protezione Civile Aquile Odv, mette al centro la famiglia nel giorno delle nozze di diverse generazioni di martignanesi. A illustrarla il dottor Antonio Vezzosi, tra gli organizzatori.

Buona la partecipazione dei martignanesi, con fotografie che vanno dal 1945 al 2014, con foto del giorno del matrimonio e assieme dei viaggi di nozze. Tra le curiosità la trascrizione della dote, un’usanza che molti credono antica e in realtà è rimasta in vigore fino al Secondo Dopoguerra. Da Cesarino Rosa l’invito a una collaborazione ancora più proficua.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.