Eventi
Commenta

Teatro per la Famiglia, al Comunale
domenica concerto per bolle di sapone

Durata spettacolo: 65 minuti. Informazioni e prenotazioni Tel. 0375 284496 - csc@comune.casalmaggiore.cr.it - Biglietti Ingressi: 5,00 Euro (Under 12) - € 10,00 Euro (adulti). Biglietteria: nei giorni di spettacolo, dalle ore 16, al Teatro Comunale, Via Cairoli 57 (tel. 0375 200434)

Un direttore senza orchestra, un musicista senza strumenti, un cantante senza fiato danno vita ad un concerto anomalo, per pensieri leggeri e silenziosi come bolle di sapone: è “Ouverture des Saponettes. Un concerto per bolle di sapone” di Michele Cafaggi, regia di Davide Fossati, in scena domenica 9 gennaio alle ore 17 al Teatro Comunale di Casalmaggiore, ultimo appuntamento della rassegna “A teatro con la famiglia”, realizzata con il contributo di Casalasca Servizi spa.

Un eccentrico direttore d’orchestra condurrà il pubblico nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone in un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca.

Un racconto visuale senza parole ispirato alle atmosfere circensi e del varietà, uno spettacolo magico fatto di clownerie, pantomima e musica, nato per i più piccoli ma che sa incantare il pubblico di qualsiasi età. Con più di 1000 repliche, è stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali, in scuole, musei della scienza, varietà e gran galà e ha partecipato a numerose trasmissioni televisive (“I soliti ignoti”, “Circo Massimo Show”, “Mattina in famiglia”, “Bontà loro”, GT Ragazzi, Rai International).

Durata spettacolo: 65 minuti. Informazioni e prenotazioni Tel. 0375 284496 – csc@comune.casalmaggiore.cr.it – Biglietti Ingressi: 5,00 Euro (Under 12) – € 10,00 Euro (adulti). Biglietteria: nei giorni di spettacolo, dalle ore 16, al Teatro Comunale, Via Cairoli 57 (tel. 0375 200434). Ingresso con Super Green Pass e mascherina Fp2 obbligatoria per tutto lo spettacolo (per i bambini sino ai 6 anni mascherina chirurgica).

Raffaella Ilari

© Riproduzione riservata
Commenti