Cronaca
Commenta

Dal 24 gennaio si amplia l'offerta
di tamponi per la scuola

Si raccomanda, ove indicato e per quanto possibile, di utilizzare prioritariamente questa modalità, al fine di evitare eventuali attese e assembramenti.

Come da indicazioni della Direzione Generale Welfare, anche nell’Ats della Val Padana, grazie alla disponibilità delle Asst di Crema, di Cremona, di Mantova e dell’Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere, viene ampliata l’offerta di percorsi dedicati al mondo della scuola per l’esecuzione dei tamponi.

Si conferma che i canali preferenziali per l’esecuzione dei tamponi per il contesto scolastico sono:
• Le farmacie – Requisiti necessari per accedere alla prestazione del tampone a carico del Sistema Sanitario Regionale e senza costi per il cittadino, nelle farmacie aderenti, sono la comunicazione di isolamento/quarantena nominale inviata da ATS oppure il modulo di sorveglianza attiva con logo Ats trasmesso dalla scuola alle famiglie interessate. L’elenco delle farmacie aderenti è pubblicato sul sito di Atsdella Val Padana, al link: https://www.ats-valpadana.it/farmacia.
• La prenotazione attraverso l’sms di Ats Val Padana – Le agende sono messe a disposizione dalle strutture erogatrici, nei giorni e nelle fasce orarie indicati sul sito di Ats al link: https://www.ats-valpadana.it/punti-prelievo-tamponi-per-gli-studenti-docenti-e-personale-scolastico.

Si raccomanda, ove indicato e per quanto possibile, di utilizzare prioritariamente questa modalità, al fine di evitare eventuali attese e assembramenti.

Nel caso i genitori avessero difficoltà ad accedere ai punti tampone con le modalità sopra indicate o alle farmacie, da lunedì 24 gennaio potranno rivolgersi, se in possesso del titolo di accesso al tampone (stampa del provvedimento di sorveglianza di ATS o ricetta rossa/elettronica del Servizio Sanitario Regionale rilasciata dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta) anche alle seguenti strutture, nelle fasce orarie sotto specificate:
• Asst Cremona: Punto Tamponi Via Ca’ del Ferro, dal lunedì al venerdì ore 14.00 – 15.00
• Asst Mantova: Punto Tamponi Ospedale Carlo Poma Strada Lago Paiolo 10 – Padiglione 15, dal lunedì al venerdì ore 16.00 – 17.00
• Asst Crema: Punto Tamponi Largo Dossena 2, dal lunedì al venerdì ore 11.30- 12.30
• Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere: Punto tamponi Via G. Garibaldi 81, dal lunedì al venerdì ore 9.30 – 10.30

Eventuali variazioni o aperture di ulteriori disponibilità saranno comunicate e pubblicate sui siti di Ats e delle Asst.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti