Cronaca
Commenta

Cascina Sereni, partiti i lavori:
il progetto entra nel vivo

I lavori dureranno circa diciotto mesi con inaugurazione ufficiale nell'autunno 2023.

Lunedì 24 gennaio sono ufficialmente cominciati i lavori di riqualificazione di Cascina Sereni, a Casalmaggiore. Dopo circa un anno dell’assegnazione del contributo da parte della fondazione Cariplo, l’Asd Interflumina E’ Più Pomì e i suoi partner sono molto soddisfatti che il progetto di Eco-ostello Agrutirusmo abbia preso il via con la cantierizzazione dell’area e le prime attività.

Sabato 22 gennaio si sono incontrati infatti il Geometra Claudio Biffi in rappresentanza della CMG “La Solidarietà”, l’Arch. Leonardo Stringhini per Interflumina E’ Più Pomì, il Presidente Carlo Stassano e Sergio Sereni, imprenditore, come ultimo atto di ufficializzazione, sicuri della fiducia reciproca e della nuova avventura intrapresa.

Il progetto di riqualificazione prevede la realizzazione di una struttura ricettiva (per 45 posti letto) e di una attività agrituristica (fatta di ristorazione con frutteto ed orti), con caratteristiche e accorgimenti di sostenibilità ambientale, attività che promuoveranno uno stile di vita sano, prodotti genuini e del territorio, inclusione sociale, turismo sostenibile e tanto tanto sport. I lavori dureranno circa diciotto mesi con inaugurazione ufficiale nell’autunno 2023.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti