Cronaca

Casalmaggiore, sensi unici:
sperimentazione fino al 31 luglio

La prima parte della sperimentazione, col monitoraggio del traffico da parte di un ente preposto assieme alla Polizia Locale, ha dato buoni risultati secondo l'assessore alla Viabilità Vanni Leoni. Da qui la scelta di proseguirà prima di prendere una decisione scritta su pietra. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La sperimentazione sul traffico tra via Cavour, via Cairoli e via Porzio prosegue. Fino al luglio 2022, come recita la delibera della giunta di Casalmaggiore pubblicata all’albo pretorio. Una scelta dettata dalla volontà di rendere definitiva questa nuova gestione del traffico in centro città, e su tre vie che arrivano in piazza Garibaldi.

Per la precisione la proroga parte il 1° febbraio e durerà fino al 31 luglio, con la conferma di quattro sensi unici: in via Cavour nel tratto da via Petofi a piazza San Francesco; in via Cairoli tra via XX settembre e via Colombo; in via Colombo tra via Cairoli e via Porzio; infine proprio in via Porzio tra via Colombo e via XX settembre.

La prima parte della sperimentazione, col monitoraggio del traffico da parte di un ente preposto assieme alla Polizia Locale, ha dato buoni risultati secondo l’assessore alla Viabilità Vanni Leoni. Da qui la scelta di proseguirà prima di prendere una decisione scritta su pietra, ossia definitiva.

G.G. (foto e video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...