Leadership e genere: corso per
laureate promosso da Soroptimist
Le giovani interessate dovranno inoltrare domanda di ammissione entro il 28 febbraio 2022. Il Soroptimist Club Terre dell’Oglio Po (soroptimist.terreogliopo@gmail.com) è a disposizione per fornire ulteriori informazioni
Leadership e genere: una sfida sostenibile è il corso di formazione per giovani laureate promosso da Soroptimist International e realizzato con la scuola di Management dell’Università Bocconi. L’iniziativa è rivolta a donne in possesso dei seguenti requisiti: età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), con laurea specialistica o magistrale, buona conoscenza della lingua inglese e residenza negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia.
Per il Club Terre dell’Oglio Po le candidate devono essere residenti, o domiciliate o avere dimora abituale, anche se fuori sede per motivi di studio, nell’area casalasca-basso cremonese (Comuni di Calvatone, Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana Po, Piadena-Drizzona, Rivarolo del Re e Uniti, San Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Scandolara Ravara, Solarolo Rainerio, Spineda, Tornata, Torricella del Pizzo, Voltido) e nell’area viadanese-mantovana occidentale dell’oltre Oglio (Comuni di Bozzolo, Commessaggio, Dosolo, Gazzuolo, Pomponesco, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta, San Martino dall’Argine, Viadana).
Obiettivo dell’iniziativa è di offrire alle giovani donne concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento propositivo, per contrastare le cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e per rendere consapevoli dei possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontra nella vita professionale.
Le giovani interessate dovranno inoltrare domanda di ammissione entro il 28 febbraio 2022.
Il Soroptimist Club Terre dell’Oglio Po (soroptimist.terreogliopo@gmail.com) è a disposizione per fornire ulteriori informazioni.
redazione@oglioponews.it