Economia
Commenta

Dosolo, la storica Salumeria che va
avanti. E i giornali un po' più lontani

Una scelta legittima, da parte della Salumeria, che peraltro ha il merito - ragionando in termini molto pratica e più legati all’attività principale, di tenere alta la bandiera delle storiche spalle cotte tagliate a mano e cucinate con ricetta segreta tramandata dalla famiglia Bottesini.

I giornali a Dosolo? Adesso per comprarli bisogna andare a Villastrada, in frazione, a circa 3 km dal centro. Vicinissima per molti, ma magari meno facile da raggiungere per le persone anziane che erano abituate a comprare quotidiani e riviste sotto casa.

Dal novembre 2021 è stata infatti interrotta la rivendita di giornali e il servizio di “edicola” che veniva svolto, in assenza di altri punti vendita specializzati, dalla storica Salumeria Casoni di Dosolo, una attività storica dei primi del ‘900, portata avanti ora da due ragazzi giovani, Riccardo e Chiara Bottesini, fratelli, spostatasi dalla storica sede di via Cerati in via Pietro Falchi.

Una scelta legittima, da parte della Salumeria, che peraltro ha il merito – ragionando in termini molto pratica e più legati all’attività principale, di tenere alta la bandiera delle storiche spalle cotte tagliate a mano e cucinate con ricetta segreta tramandata dalla famiglia Bottesini, molto ambite anche fuori paese.

Tuttavia la speranza che qualche commerciante o attività del paese reintegri il servizio di edicola, nell’interesse della collettività.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti