Cronaca
Commenta

Dosolo, si arricchisce
l'offerta della fibra ultraveloce

Attualmente TNet Servizi opera attraverso un asset di proprietà di oltre 2.500 chilometri di infrastruttura in fibra ottica. Nell’ambito della Strategia italiana per la Banda Ultralarga, ha realizzato importanti investimenti attivando direttamente e con propri apparati i nodi della rete pubblica BUL.

Il 2022 regala ai cittadini di Dosolo un servizio di connettività tutto nuovo e superveloce: il merito è di TNet Servizi, operatore di telecomunicazioni mantovano che nelle scorse settimane ha attivato i collegamenti alla nuova rete in pura fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra ottica fin dentro gli edifici) disponibile in tutto il capoluogo.

Attualmente TNet Servizi opera attraverso un asset di proprietà di oltre 2.500 chilometri di infrastruttura in fibra ottica. Nell’ambito della Strategia italiana per la Banda Ultralarga, ha realizzato importanti investimenti attivando direttamente e con propri apparati i nodi della rete pubblica BUL, con l’obiettivo di portare un servizio veloce anche nelle aree più lontane dai centri urbani.

Ad oggi, è l’unico operatore a Dosolo e nelle frazioni di Villastrada e Correggioverde ad aver acceso il locale PCN in modalità passiva con propri apparati di alta qualità, rendendo internet disponibile per tutti, su misura e in modo stabile. Il servizio riservato all’utenza privata garantirà una velocità di navigazione sul web fino a 1 Gbit/s, rendendo pienamente accessibili smart working, didattica a distanza, gaming a bassissima latenza e streaming ad alta risoluzione.

«Sul territorio di Dosolo stanno lavorando numerosi operatori – osserva il Sindaco Pietro Bortolotti –. Mynet, ad esempio, ci ha aiutato a collegare alla fibra gli edifici di interesse pubblico, tra cui la sede del Municipio in Piazza Garibaldi, quella dell’Istituto comprensivo e delle scuole primaria e secondaria in Via Falchi, la scuola d’infanzia in Via 8 Marzo e l’asilo della frazione di Villastrada; sempre grazie a Mynet, poi, attraverso il progetto WiFi4EU sono ad oggi in fase di attivazione i punti wi-fi pubblici. TNet, invece, si rivolge direttamente alle utenze private, con l’obiettivo di migliorare l’accesso alla connettività garantendo nel contempo notevoli vantaggi sia in termini di costi, sia per quanto riguarda la qualità del servizio».

Per prendere appuntamento con lo staff di TNet Servizi e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti, è possibile contattare il numero diretto 0376 167 24 14 oppure inviare una mail all’indirizzo commerciale@tnetservizi.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti