Bozzolo, il Pd fa il punto sulle
infrastrutture: "Passi avanti"
Un incontro sul tema dei trasporti e delle infrastrutture. Perché il territorio del comprensorio Oglio Po ha bisogno di grandi opere. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un incontro sul tema dei trasporti e delle infrastrutture. Perché il territorio del comprensorio Oglio Po ha bisogno di grandi opere. Per questo a Bozzolo nella giornata di sabato il Partito Democratico ha invitato in viale Valzania l’onorevole Luciano Pizzetti e la consigliera regionale Antonella Forattini per fare il punto della situazione.
Le buone notizie sono confermate perché le Commissioni Trasporti e Lavori Pubblici hanno confermato l’iter per il raddoppio della Mantova-Cremona-Codogno e per l’elettrificazione della Parma-Brescia, dove siamo ai primi passi, comunque decisi. Figure chiave sono, e saranno, i commissari straordinari.
Buone notizie anche sui ponti sul Po: quelli già in mano ad Anas vivranno un passaggio più veloce, ma pure quelli rimasti alle Province godranno di un decreto di finanziamento ministeriale in fase di emanazione. Da Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo, un richiamo alla Regione “affinché le grandi opere diventino uno strumento di consenso e non di divisione: per fare questo occorre ascoltare i territori”. Presente anche Marco Carra, referente regionale alle Infrastrutture, che candida il Partito Democratico ad essere un punto fermo sul tema per il comprensorio Casalasco-Viadanese.
G.G.